REG

Fondazione dei Registri svizzeri
dei professionisti nei rami dell’ingegneria,
dell’architettura e dell’ambiente

Fondation des Registres suisses

Notizia

Relazioni annuali 2021

Consiglio di fondazione, Assemblea 2021 | Relazioni annuali 2021

+ Saperne di più

Dal 01.06.22

Dal 1° giugno 2022, nuovi regolamenti per la procedura d'iscrizione diretta e la procedura d'esame.

+ Saperne di più

Il REG, perché?

Nella stragrande maggioranza dei paesi...

+ Saperne di più

Riconoscimento di qualifiche professionali estere

Riconoscimento di qualifiche professionali estere

+ Saperne di più

Certificato

Il REG rilascia eccezionalmente ai professionisti stranieri non iscritti al REG, die certificati per la partecipazione ai concorsi SIA.

+ Saperne di più

Perché il Reg?

Con il nome di “Fondazione REG dei Registri svizzeri dei professionisti dell’ingegneria, dell’architettura e dell’ambiente” (Fondazione REG) è stata costituita una fondazione autonoma ai sensi dell’art. 80 e segg. del Codice civile svizzero con sede a Berna. Il trasferimento della sede legale in un’altra località della Svizzera richiede l’approvazione dell’autorità di vigilanza.

La Fondazione per i registri svizzeri dei professionisti dell’ingegneria, dell’architettura e dell’ambiente gestisce i registri per l’iscrizione dei professionisti nei settori dell’ingegneria, dell’architettura e della tecnologia, nonché dei settori professionali correlati.

 

Promuove lo sviluppo professionale dei professionisti nei settori dell’ingegneria e dell’architettura, nonché degli autodidatti, e incoraggia l’aggiornamento professionale.

Inoltre, la Fondazione può svolgere compiti di informazione nei settori di sua competenza, sia a livello nazionale che internazionale.
Nello svolgimento dei suoi compiti, la Fondazione si attiene allo statuto della Fondazione e al contratto di diritto pubblico stipulato con la Confederazione per il riconoscimento della Fondazione REG.